Marsala, testamento biologico: incontro a Palazzo Fici

180

Amici per cultura”, realtà territoriale nata da un’idea di don Alessandro Palermo, Parroco della chiesa di San Matteo, e dalla spontanea volontà di aggregazione di un gruppo di ragazzi che intendono proporre – con e per i giovani –  alcuni appuntamenti culturali per confrontarsi su argomenti di attualità.

Il primo incontro si terrà Venerdì 16 febbraio alle ore 18,30 al Palazzo Fici, per affrontare il tema del biotestamento. L’appuntamento vuole essere la proposta di riflessione su una questione diventata legge e che verrà presentata da vari punti di vista con l’intervento dell’avvocato Rosario Grammatico, della Speaker radiofonica Katya Regina, della psicologa Silvia Spanò. A moderare l’incontro sarà la giornalista Antonella Lusseri. Il primo tema scelto è stato dettato dall’attualità e dall’interessamento complessivo di tutti gli aspetti umani e sociali.

Il fine dell’attività della nuova realtà “Amici per cultura” non è quello di dare risposte ma permettere, attraverso la riflessione e il confronto, la focalizzazione della giusta domanda su questioni e tematiche che interessano la vita personale e sociale. “Amici per cultura” crede che questo percorso debba essere fatto dai giovani, poiché alla società di oggi serve anche il loro punto di vista e per costruirlo occorre offrire occasioni che aiutino i ragazzi a riflettere liberamente e soprattutto a farlo insieme. Don Alessandro e il suo team ritengono che la cultura, quella fatta insieme, è una forza che può migliorare la società e soprattutto un’opportunità per rendere veramente protagonisti i giovani e il loro punto di vista

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.