Blue Sea Land “sbarca” alla BIT di Milano

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu è stato invitato a partecipare alla BIT-Borsa Internazionale del Turismo (storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo) per promuovere la prossima edizione, la settima, di Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre 2018 nel suo luogo storico, cioè la kasbah di Mazara del Vallo.

Nei giorni dell’importante manifestazione milanese, dal’11 al 13 febbraio, il Distretto siciliano sarà ospite nello spazio di Tuttofood, la kermesse mondiale del food&beverage organizzata da Fiera Milano.

Continua pertanto la collaborazione fra Fiera Milano Spa, Distretto della Pesca e Crescita Blu e Centro di Competenza Distrettuale. La partnership fra Tuttofood e Blue Sea Land prevede specifiche presenze espositive e di informazione nelle rispettive manifestazioni.

La presentazione di Blue Sea Land 2018 si terrà lunedì 12 febbraio a partire dalle ore 15,30 presso l’area “A Bit of Taste” (Padiglione 3, Stand G116) gestita dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani.

Nello stesso spazio, un team di prestigiosi e storici pasticcieri di Mazara del Vallo preparerà dal vivo una grande cassata siciliana, uno dei più importanti simboli dell’identità gastronomica siciliana e che rappresenta perfettamente, per la sua tradizione e per gli ingredienti necessari alla sua preparazione, lo spirito dell’Expo del Mediterraneo, Africa e Medioriente che ormai da 7 anni la Regione siciliana organizza a Mazara del Vallo.

Già nella scorsa edizione di Blue Sea Land gli stessi pasticcieri di Mazara del Vallo hanno realizzato il “Guinness dei Primati della cassata siciliana più grande del mondo”, stabilendo il nuovo record di 1.319 kg.