giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCastelvetrano, confiscati beni per 4 milioni di euro

Castelvetrano, confiscati beni per 4 milioni di euro

Trapani. I carabinieri del R.O.S. e del comando provinciale di Trapani, hanno confiscato, su decreto emesso dal Tribunale di Trapani, beni per un valore di circa 4 milioni di euro, nei confronti dell’imprenditore castelvetranese Girolamo Calogero Murania cl. ‘60, condannato per estorsione nell’ambito dell’indagine “mandamento” che, nel 2012, aveva portato all’arresto di esponenti di primo piano del mandamento mafioso di Castelvetrano.

L’ingente patrimonio, già sequestrato nel marzo del 2016 è costituito da aziende attive nel settore agricolo, del turismo e delle energie rinnovabili, tra cui la “Agro Verde s.r.l.”, la “Geo Expert s.r.l.”, attraverso le quali Murania gestiva due oleifici a Castelvetrano, ospitanti, tra l’altro, il “Museo dell’olio e delle olive”.

Il Tribunale di Trapani oggi, ha disposto la confisca di 3 società attive nel settore oleario, 2 fabbricati industriali, 14 immobili, fra abitazioni e terreni, 3 macchine agricole, 1 autocarro, diversi conti correnti e polizze assicurative.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS