mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaLo Squadrone "Cacciatori di Sicilia" scopre droga in un ovile, arrestato tunisino

Lo Squadrone “Cacciatori di Sicilia” scopre droga in un ovile, arrestato tunisino

I Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e della Stazione di Biancavilla hanno arrestato un tunisino di 39 anni, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel perlustrare le zone rurali di Biancavilla i militari, precisamente in Contrada Picardo, hanno ispezionato un ovile all’interno del quale hanno trovato l’extracomunitario che, vedendo i Carabinieri, è fuggito per le campagne circostanti. Inseguito è stato raggiunto e, dopo una violenta colluttazione, ammanettato. Perquisito l’ovile, luogo in cui il clandestino abitava e lavorava,  insieme ad un connazionale,  gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato due buste di plastica contenenti oltre 50 grammi di marijuana nonché 100 euro in contanti.

L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania che hanno identificato e denunciato il datore di lavoro, un sessantaduenne di Biancavilla, già gravato da precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile di avere impiegato lavoratori extracomunitari privi del permesso di soggiorno, sottoponendoli a condizioni di sfruttamento, approfittando del loro stato di bisogno.

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS