Marsala, Letizia Arcara: sulle condizioni del cimitero già 2 anni fa avevamo sollecitato l’Amministrazione

60

La presidente della 6° Commissione “Politiche Sociali”, Letizia Arcara, in una nota diramata ieri, ha fatto riferimento alla lettera-sfogo inviata dalla consigliera comunale Rosanna Genna,componente, tra la’altro, della stessa Commissione ed ha sottolineato che il problema sollevato dalla Genna, era già stato oggetto di attenzione e di sollecito.

«In data 08/03/2016 è stata inoltrata all’ Amministrazione Comunale una richiesta, sottofirmata dalla sottoscritta e dal Consigliere Oreste Alagna, finalizzata a predisporre una modifica del “Regolamento Cimiteriale. Modifica che contemplava il monitoraggio dell’ attività di posa degli arredi funerari, delle lapidi al fine di garantire il decoro, il rispetto del luogo, la sistemazione di video sorveglianza.

Con la presente, la Presidente della Commissione rammenta altresì, il puntuale e articolato lavoro svolto, in riferimento ai servizi cimiteriali, dalla Commissione, ove per altro, sono stati ascoltati in audizione sia l’ Assessore Salvatore Accardi che il responsabile dei servizi cimiteriali,’ Ing. Stassi e si evidenzia per altro, che è stato effettuato un sopralluogo da cui si sono evidenziati criticità strutturali. L’esito del lavoro della Commissione si è tradotto nella elaborazione di atti di indirizzo, trasmessi all’  A.C. la quale, tuttavia, non ha provveduto a tutt’oggi a trasmettere alla Commissione di merito la relativa proposta di deliberazione». Nella nota si legge anche che « la Presidente, pertanto anche sulla base delle sollecitazioni inoltrate dalla Consigliera Rosanna Genna e facendosi portavoce di una richiesta condivisa da tutta la Commissione invita l’ Assessore al ramo Andrea Baiata e il Primo Cittadino ad avviare l’iter l’iter di procedura della proposta di deliberazione nel più breve tempo possibile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.