martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaRumeni rubano 800 kg di rame dall'Hotel delle Terme, arrestate anche due...

Rumeni rubano 800 kg di rame dall’Hotel delle Terme, arrestate anche due donne

 

I Carabinieri della Compagnia di Acireale e della Stazione di Acicastello, provincia di Catania, hanno arrestato quattro romeni di età compresa tra i 18 e i 30 anni, tutti domiciliati a Catania e gravati da precedenti di polizia. I quattro sono ritenuti responsabili del concorso in tentato furto aggravato.

Approfittando del notevole afflusso di gente per l’ultimo giorno del “più bel carnevale di Sicilia”,  ieri sera, i rumeni,  sono arrivati in auto da Catania, una Opel Astra SW, e utilizzando una cesoia hanno aperto un buco in una recinzione metallica,  posta in Via Alcide De Gasperi a protezione dell’ ex Hotel delle  Terme, per accedere alla struttura e razziare una notevole quantità di cavi elettrici – circa Kg 800 – così da poterne successivamente estrarre il rame da rivendere al mercato nero. Per loro sfortuna l’equipaggio di una “gazzella” del Nucleo Radiomobile, nel pattugliare la parte esterna della cittadina jonica,  ha notato il buco nella rete ed entrato nella struttura ha beccato i ladri mentre riponevano i cavi elettrici rubati in alcuni sacchi di juta.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita mentre il quartetto attenderà la direttissima agli arresti domiciliari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS