venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaAquafarm di Pordenone: proficua partecipazione del Distretto Pesca

Aquafarm di Pordenone: proficua partecipazione del Distretto Pesca

Le aspettative sono state ampiamente confermate, l’Aquafarm di Pordenone si è dimostrata un’importante piattaforma per lo sviluppo dell’acquacoltura sostenibile. Numerosi sono stati i contatti avviati, nella due giorni che si è conclusa il 16 febbraio, dal Distretto della Pesca e Crescita blu che ha partecipato sia con un proprio spazio espositivo  che all’interno della grande area allestita dal Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana. 

A guidare la delegazione del Distretto siciliano è stato il dott. Giovanni Basciano (vicepresidente AGCI), componente del CdA del CO.S.VA.P. con delega all’acquacoltura ed ai rapporti con i FLAG e le OP, che ha tracciato un bilancio sulla partecipazione all’importante kermesse friulana: “è stata una partecipazione molto proficua. Aquafarm –ha detto Basciano- è una manifestazione che sta crescendo molto e rappresenta l’unico evento in Italia dedicato agli operatori specializzati nell’acquacoltura. Il Distretto –ha sottolineato- ha partecipato portando il proprio bagaglio di esperienze acquisite dalle aziende associate e nell’ambito dell’innovazione e dell’internazionalizzazione. L’acquacultura- ha spiegato Basciano- è un settore in crescita sia nel nostro Paese che nel bacino del Mediterraneo ma è in via di sviluppo anche nel Medioriente e nei Paesi dell’Africa Sub-Sahariana con i quali il Distretto intrattiene rapporti, Paesi che partecipano ogni anno all’Expo Blue Sea Land”.

All’interno dello stand è stato allestito anche uno spazio di promozione di Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente, nel quale è stato ospitato il partner Tuttofood. La settima edizione di Blue Sea land si svolgerà dal 4 al 7 ottobre 2018 nella kasbah di Mazara del Vallo; a seguito di un accordo fra l’Ente Fiera Pordenone ed il Distretto, Aquafarm parteciperà alla stessa rassegna siciliana.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS