giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaFantino si schianta contro palo, identificato dai carabinieri

Fantino si schianta contro palo, identificato dai carabinieri

Lo scorso 16 febbraio era stato pubblicato su alcuni siti online il video di un giovane fantino, che dopo aver lanciato al galoppo un cavallo lungo via Sandro Pertini a Palermo, si era schiantato contro un palo. I carabinieri della stazione di San Filippo Neri per chiarire la dinamica dell’evento ed identificare il giovane avevano subito avviato le indagini.

In tempi brevissimi i Carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti accertando che il video era stato registrato l’11 febbraio intorno alle 07.00 del mattino nel quartiere Z.E.N. 2. Il giovane fantino, un ventiseienne residente a Monreale, a seguito dell’incidente era stato trasportato presso l’ospedale “villa Sofia”, dichiarando ai sanitari di essere rimasto coinvolto in un sinistro stradale. A seguito della visita era stato dimesso, con una prognosi di 30 giorni.

Le successive verifiche effettuate in collaborazione con i Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo hanno permesso di individuare il proprietario del cavallo, P.F. palermitano, di 27 anni. Durante l’ispezione dell’area dove era custodito il cavallo, nel quartiere Partanna – Mondello, l’animale è stato visitato da personale veterinario dell’ASP riscontrando un’escoriazione alla zampa posteriore destra. Il proprietario è stato sanzionato per non aver ottemperato agli obblighi di registrazione, in quanto custodiva anche un altro cavallo senza la documentazione necessaria per l’individuazione. Elevate  contravvenzioni per € 5.498.

E’ stato infine riscontrato che le stalle erano state costruite in maniera abusiva e senza alcuna autorizzazione, con il contestuale sequestro dell’area e di altri 2  cavalli, in buono stato di salute ed affidati ai proprietari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS