Calcio a 5, Serie C1: Sporting Alcamo – Marsala Futsal 5-1

97

Il Marsala Futsal cade ancora in trasferta, ad Alcamo, nella gara valida per la 20esima giornata del campionato di serie C1, lo Sporting Alcamo si è imposto con il punteggio di cinque a uno.

La situazione di classifica per il Marsala Futsal non è particolarmente complicata, con ventidue punti all’attivo a più otto dalla zona play out  ma vincere questa gara avrebbe messo una seria ipoteca sulla salvezza tranquilla a cinque giornate dalla conclusione del campionato. Sabato si ritornerà alla Nuccio Pace per affrontare l’Enna Calcio, un’altra squadra che lotta per non retrocedere.

Il Marsala Futsal, in formazione rimaneggiata, era riuscito a passare in vantaggio in avvio di gara con Anteri e chiuso il primo tempo avanti di un goal. Diligente il Marsala Futsal in fase difensiva è stato bravo ad arginare la manovra offensiva dei locali, affidandosi anche alle parate del portiere Vaiana, come in occasione del tiro libero neutralizzato a Di Giuseppe prima dell’intervallo. Al pronti via nella ripresa lo Sporting Alcamo è pervenuto al pareggio con un tiro sporco di Di Gaetano dalla destra. Il Marsala, incassata la rete, non si è disunito e ha fatto girare bene il pallone, imposto il ritmo gara  e soprattutto creato diverse occasioni da rete, clamorosamente, non concretizzate dai vari Perrella e Pellegrino. Al 52esimo da una disattenzione difensiva Stellino, solo in area marsalese, ha dovuto solo spingere in rete il goal del vantaggio. Mister Bruno, nonostante le negative esperienze già vissute in questo campionato, ha schierato il quinto di movimento e puntuale è arrivato il colpo del Knockout con le reti a porta vuota di Roscio, il portiere Orlando e Di Giuseppe.

Amareggiato a fine gara il capitano Trotta ha così commentato: “E’ dura ammetterlo ma l’assenza di Pizzo in avanti ha inciso e non poco – ha poi continuato – il portiere di movimento continua ad esserci fatale, ci resta solo di incassare anche questa e preparaci al meglio per l’Enna”.

Il tabellino della gara
Sporting Alcamo
Orlando, Di Gaetano, Lupo, Cruciata, Chico, Stellino, Dixit, Crimi, Viola, Rescio, Di Giuseppe, Butera. Allenatore Giorgio Raineri.
Marsala Futsal
Vaiana, Di Natale, Trotta, Figuccio, Anteri, Alagna, Milazzo, Pellegrino, Perrella, Casubolo, Costigliola, Allenatore Enzo Bruno
Arbitri: Fabio Graziano e Giorgia Mongiovì della sezione di Palermo
Reti: 4’ Anteri (M), 31’ Di Gaetano (S), 52’ Stellino (S), 54’ Rescio (S), 57’ Orlando (S), 58’ Di Giuseppe (S);
Ammonizioni: 28’ Trotta (M), 32’ e 55’ Dixit (S);
Espulsioni: 55’ Dixit (S);

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.