giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaMazara, borse di studio per alunni e difficoltà: ecco dove presentare le...

Mazara, borse di studio per alunni e difficoltà: ecco dove presentare le domande

 

Pubblicato sull’Albo pretorio on line del portale istituzionale www.comune.mazaradelvallo.tp.it il Bando per l’assegnazione alle famiglie degli alunni delle scuole statali e paritarie (primaria, secondarie di primo e secondo grado), di borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli per l’anno scolastico 2017/2018 da parte dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale.

Le borse di studio saranno assegnate a favore delle famiglie che dimostreranno di aver sostenuto spese per l’istruzione dei propri figli e che versano in condizioni di maggiore svantaggio.

Possono presentare richiesta di partecipazione all’assegnazione delle borse di studio, il cui importo verrà determinato in rapporto al numero complessivo di beneficiari e alle disponibilità di bilancio, le famiglie che abbiano sostenuto una spesa per l’istruzione dei propri figli nel corso del periodo compreso tra il 1° settembre 2017 e il 16 aprile 2018. Possono inoltre accedervi la famiglie che abbiano un ISEE, rilasciato dopo il 15 gennaio 2018, pari o inferiore a 10.632,94 euro, calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2017 relativa al periodo d’imposta 2016.

I soggetti interessati dovranno presentare l’apposita domanda entro e non oltre il temine improrogabile del 16 Aprile 2018 esclusivamente presso l’istituto scolastico frequentato dallo studente. La domanda e il testo integrale del bando sono consultabili e fruibili, da domani, nell’albo Pretorio OnLine del sito istituzionale del Comune.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS