martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaAssenteismo: spesa, panni stessi e mangime per le galline, guai per sette...

Assenteismo: spesa, panni stessi e mangime per le galline, guai per sette impiegati comunali

Accudivano agli animali da cortile, galline e papere, stendevano i panni al sole e andavano a fare la spesa durante l’orario di lavoro. Così sono finiti nei guai sette impiegati del comune di Cianciana in provincia di Agrigento. L’operazione denominata “fuori dal comune” è stata condotta dai carabinieri di Cammarata e della stazione di Cianciana. Il GIP di Sciacca ne ha disposto il provvedimento cautelare costituito da sette obblighi di firma.

I primi sospetti si erano avuti l’anno scorso a febbraio, quando ai carabinieri era giunta la segnalazione degli allontanamenti dal luogo di lavoro da parte degli impiegati comunali. Sono state così piazzate  due telecamere dentro e fuori dal Municipio e sono stati disposti i pedinamenti per smascherare quella che era una prassi consolidata. I dipendenti uscivano da una porta dietro il municipio e andavano a sbrigare le loro faccende domestiche, come il bucato, la spesa e l’accudimento alle galline.

Nei casi più gravi, alcuni dipendenti attestavano falsamente sui registri delle uscite per motivi di servizio, – conclude la ricostruzione del comando provinciale dei carabinieri – per adempiere alle più improbabili mansioni lavorative, quando invece si recavano in pescheria o al panificio.

L’accusa, per tutti, è quella, di truffa ai danni dello Stato e falsa attestazione di presenza in servizio.

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS