martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronaca"Parola d'onore" all'Impero di Marsala lo spettacolo della Rassegna teatrale "lo Stagnone"

“Parola d’onore” all’Impero di Marsala lo spettacolo della Rassegna teatrale “lo Stagnone”

Domenica 18 marzo alle ore 18.00 al teatro Impero di Marsala, all’interno della XI Rassegna teatrale Lo Stagnone organizzata dalla Sipario, sotto la direzione artistica di Vito Scarpitta, andrà in scena il tanto atteso spettacolo “Parola d’onore” diretto e scritto da Giacomo Frazzitta.

«Il Siciliano, per poter sopravvivere ha dovuto inventarsi un linguaggio che non potesse essere compreso dallo straniero . Sul palcoscenico, dominato dall’attore che racconta il valore che, la parola, il silenzio e la gestualità, hanno avuto nella storia dei siciliani, vi è anche il gruppo musicale che suona dal vivo brani siciliani rivisitati in chiave moderna, con ritmi accattivanti e coinvolgenti. Lo spettacolo in questione è un excursus storico semiserio a tratti esilarante, attraverso il senso della parola e del silenzio nella Sicilia e tra i siciliani, un silenzio gremito di parole e di gesti». Con queste parole, Frazzitta, introduce al suo lavoro teatrale.

 Cuntista: Giacomo Frazzitta Chitarra: Andrea Pellegrino Pianoforte : Franz Rallo Percussioni: Silvio De Vita Tromba: Aldo Bertolino Trombone : Alberto Visconti Basso: Peppe Lo Grasso Chitarra: Giuseppe Frazzitta Voce: Lea Fazio con la partecipazione della piccola Federica Rallo

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS