giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNewsArresti a Catania: ladri e spacciatori in manette

Arresti a Catania: ladri e spacciatori in manette

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato nella il ventottenne tunisino senza fissa dimora Mohamed Korbi, ritenuto responsabile di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Mohammed Korbi

Ieri mattina intorno alle ore 7, approfittando della giornata festiva, quindi della poca gente presente in strada a quell’ora, il rapinatore ha preso di mira  in Viale Africa un impiegato catanese di 66 anni il quale, appena sceso da un autobus di linea della A.M.T., è stato scaraventato in terra, preso a calci e pugni e costretto a consegnare lo zaino contenente uno smartphone, del valore di circa 300 euro e il portafogli  con 50 euro in contanti.

In quegli attimi un Brigadiere dell’Arma, libero dal servizio, passando in auto ha notato la scena ed è intervenuto mettendo in fuga il criminale, prestando soccorso al malcapitato – trasportato in ambulanza all’Ospedale Vittorio Emanuele. Allertando la centrale operativa del Comando Provinciale di Piazza Verga gli operatori, nel giro di pochi minuti,  hanno inviato sul posto  due “gazzelle” consentendo ai colleghi intervenuti, dopo una violenta colluttazione,  la cattura del criminale, avvenuta all’interno dell’ex palazzo delle poste, sempre al Viale Africa, dove il rapinatore si era nascosto per sfuggire all’arresto.

La vittima, medicata dai sanitari del pronto soccorso del nosocomio catanese, ha riportato lesioni giudicate guaribili in una quindicina di giorni.

La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata all’avente diritto mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza.

 

 

 

I Carabinieri della Stazione di Catania Librino hanno arrestato il catanese Simone Alessandro Russo, 22 anni, ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Quell’afflusso anomalo di giovani verso l’abitazione del detenuto non è passato inosservato ai militari di pattuglia i quali, dopo un breve periodo di osservazione, grazie al quale hanno visto il detenuto passare la droga dalla finestra di casa – posta al pianoterra –  ai clienti, hanno scelto il momento favorevole per fare irruzione nell’immobile e bloccare il pusher mentre tentava di disfarsi di circa 10 grammi di cocaina, in parte suddivisa in dosi.

La droga, unitamente a del materiale utile al confezionamento delle dosi, è stata sequestrata mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato ricollocato ai domiciliari.

 

 

 

Inoltre, i Carabinieri della Stazione di Catania Librino hanno arrestato il catanese Maurizio Valenti, 44 anni, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Pistoia.

L’uomo è stato condannato dai giudici perché ritenuto colpevole di rapina aggravata, reato commesso a Pescia (PT) il 12 maggio del 2003.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza dove sconterà la pena comminatagli equivalente ad anni 5 di reclusione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS