venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaMarsala, arrestati due ladri sorpresi a rubare da un carabiniere libero dal...

Marsala, arrestati due ladri sorpresi a rubare da un carabiniere libero dal servizio

Un carabiniere effettivo alla stazione di Mazara del Vallo libero dal servizio, con il supporto dei colleghi della Compagnia di Marsala, ha arrestato in flagranza di reato

Guglielmo Barretta, di 44 anni,e Massimo Maltese, 43 anni,entrambi marsalesi, per tentato furto aggravato all’interno del garage di una privata abitazione in centro città.

Massimo Maltese

In particolare, durante un servizio di controllo del territorio, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, è stato allertato dalla chiamata di un militare dell’Arma, il quale, nonostante fosse libero dal servizio, ha sorpreso i due malfattori intenti a trafugare materiale vario da un garage di un condominio del centro cittadino.

Il Carabiniere, notati i due marsalesi, intenti ad asportare circa 40 metri di tubi in rame unitamente ad altro materiale di proprietà di un idraulico che vive nel  condominio, dapprima ha allertato la Centrale Operativa chiedendo l’ausilio della pattuglia e poi ha proceduto all’identificazione dei due i quali hanno anche tentato di darsi alla fuga. Il carabiniere li ha inseguiti e ne è scaturita poi una colluttazione terminata con l’intervento dei carabinieri. Maltese e Barretta sono stati arrestati e portati in caserma.

Nella mattinata odierna, il Giudice del Tribunale di Marsala, oltre a convalidare l’arresto operato dai Carabinieri, ha applicato nei confronti di Barretta e di Maltese, la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. La refurtiva, invece, completamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS