venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMafia, arrestato "u scienziatu": aveva tentato fuga dal balcone

Mafia, arrestato “u scienziatu”: aveva tentato fuga dal balcone

Per non arrendersi alle forze dell’ordine ha tentato di fuggire saltando giù da un balcone ma si è slogato una caviglia. E’ finita così la fuga del latitante di mafia Prospero Censabella, 42 anni, soprannominato “u scienziatu” e anche affiliato al clan catanese dei Savasta. Era latitante da 4 mesi e doveva scontare una pena di 13 anni e 7 mesi per il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti.

Nel quartiere catanese San Cristoforo a Catania, gli uomini della Catturandi hanno circondato l’edificio aspettando che Censabella tornasse a casa. E quando il latitante è tornato, hanno dapprima superato un cancello davanti la porta di casa e poi sono entrati. Censabella a quel punto si è buttato dal primo piano ma i poliziotti lo hanno bloccato.

Censabella, ferito, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania. I medici hanno riscontrato una slogatura alla caviglia sinistra. Censabella è stato così portato nel carcere Piazza Lanza.
Alessandro Prospero Censabella è figlio di Arturo Censabella, di 61 anni il quale a sua volta è un detenuto ergastolano per aver fatto parte del clan Savasta.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS