giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaTorneo "Pasqua 2018" categoria pulcini: festa al Palazzetto dello Sport

Torneo “Pasqua 2018” categoria pulcini: festa al Palazzetto dello Sport

Grande festa  ieri, sabato 31 Marzo, al Palazzetto dello Sport di Enna Bassa per la conclusione del torneo “Pasqua 2018”, evento dedicato alla categoria pulcini, giunto alla sua settima edizione ed organizzato dall’A.S.D. Polisportiva Progetto Enna Sport 2004. Ad aggiudicarsi la vittoria l’A.S.D. Riesi 2002 che, in finale, ha superato i piccoli calciatori dell’F.C. Enna. Il Premio Fair Play, dedicato alla memoria del rettore della Confraternita Maria SS. Addolorata Umberto Tornabene, è andato all’A.S.D. Aurora Rossa di Campofelice di Roccella. Altri premi sono stati consegnati a piccoli atleti che si sono particolarmente distinti per ciò che concerne la correttezza in campo e le qualità tecniche (Francesco Schittino dell’A.S.D. Riesi 2002, Ettore Occhipinti dell’A.S.D. Next Level, Zouine Anas dell’A.S.D. Averna Calcio e Loris Maria Giammartino dell’A.S.D. Aurora Rossa). Un riconoscimento è stato, comunque, consegnato a tutti i partecipanti.
Al di là del risultato sportivo, a vincere in questa tre giorni di manifestazione, come d’altronde anche negli anni passati, sono stati i sani valori dello sport, dell’integrazione e del rispetto dell’avversario, ideali che gli organizzatori, con in testa il presidente dell’A.S.D. Polisportiva Progetto Enna Sport 2004 Luigi Di Dio, hanno voluto trasmettere sin dal primo giorno ai piccoli atleti, circa 140 provenienti dalle provincie di Enna, Caltanissetta e Palermo. Accanto all’attività agonistica, le società partecipanti hanno avuto anche modo di
visitare alcuni monumenti delle città di Enna e Piazza Armerina ed assistere ai riti del Venerdì Santo ennese.
Alla cerimonia di premiazione presenti l’assessore allo sport del Comune di Enna Dante Ferrari ed il delegato provinciale Figc Paolo Rosso.
«Ringrazio il Collegio dei Rettori ed il presidente Luigi Di Dio – ha commentato l’assessore Ferrari – per aver organizzato in modo così perfetto questa manifestazione che rappresenta un vanto per l’intera città, in quanto il torneo di Pasqua accoglie squadre provenienti da tutta la regione. Un ringraziamento, a nome dell’amministrazione, anche alle società sportive che hanno partecipato ed ai genitori di questi piccoli ragazzi».
Ringraziamenti al Comune di Enna, al Collegio dei Rettori delle Confraternite ennesi del presidente Ferdinando Scillia e a tutto lo staff della Progetto Enna Sport 2004 anche da parte del presidente della società organizzatrice Luigi Di Dio, il quale ha annunciato di essere già a lavoro in vista dell’edizione 2019, per un nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli all’insegna dello sport, del sano agonismo e della cultura.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS