giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaArrestati due extracomunitari ad Alcamo per spaccio di droga

Arrestati due extracomunitari ad Alcamo per spaccio di droga

 

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno arrestato Susso Masanneh e Gaye Jibel 

originari del Gambia, entrambi classe ‘99, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio di osservazione del territorio, i carabinieri, in Piazza Repubblica, si sono insospettiti vedendo i due extracomunitari seduti su una panchina con un atteggiamento agitato.

I Carabinieri, in abiti borghesi, hanno allora deciso di defilarsi e osservare attentamente la zona e tutto ciò che succedeva. La scelta si è rivelata vincente: infatti, dopo pochi minuti, un giovane alcamese 17 enne, dopo essere sceso dal proprio motociclo 125, si è avvicinata ai due giovani di colore e, dopo un breve scambio di battute, è avvenuto lo scambio di soldi e droga.

Il giovane acquirente è stato fermato e perquisito dagli uomini dell’Arma i quali hanno appurato che il tipo di sostanza acquistata poco prima dal ragazzo fosse hashish. I due spacciatori,  entrambi poco più che diciottenni di nazionalità gambiana, entrambi richiedenti asilo per motivi umanitari e domiciliati presso un centro di accoglienza di Alcamo, ubicato in via Madonna del Riposo, sono stati perquisiti e trovati in possesso di ulteriori 6 dosi complessive di hashish e marijuana oltre a soldi contanti in banconote di piccolo taglio, ritenuti legati all’attività di spaccio e pertanto posti sotto sequestro.

I due stranieri sono stati arrestati per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, aggravato dalla cessione a soggetto minorenne, e tradotti presso la Caserma dei Carabinieri di Alcamo ove, dopo essere stati fotosegnalati, venivano associati alla casa circondariale “San Giuliano” di Trapani, in attesa della convalida da parte del GIP.

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS