venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaProstituzione a Palermo: Orlando fa la guerra a clienti e prostitute

Prostituzione a Palermo: Orlando fa la guerra a clienti e prostitute

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha annunciato una vera e propria guerra alla prostituzione e ieri ha emanato un’ordinanza per contrastare il fenomeno del meretricio per le vie del capoluogo siciliano. Orlando intende contrastare la prostituzione anche per sostenere le vittime dello sfruttamento e della violenza. Spesso infatti, le prostitute sono minacciate di morte e ricattate da proxeneti senza scrupoli che fanno leva sul loro disagio economico e psicologico.

L’ordinanza ha efficacia dal 16 aprile al 31 agosto. Il provvedimento vieta “l’abbigliamento indecoroso o indecente in relazione al luogo, ovvero nel mostrare nudità, ingenerando la convinzione di esercitare la prostituzione”; di richiedere informazioni e concordare prestazioni sessuali a pagamento; di eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale.

Le strade di Palermo dove hanno validità i divieti sono  viale Regione Siciliana (tratto Calatafimi – Basile), via Ernesto Basile, via Lincoln, Foro Italico, via Roma, via Crispi, via Daita e via La Lumia, parco della Favorita.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS