Torneo delle regioni, tre giovanissimi del Marsala Futsal tra i convocati

147
Al via il 22 aprile prossimo la cinquantasettesima edizione del torneo delle regioni, la principale manifestazione giovanile organizzata dalla Federazione Italiana Gioco Calcio.

Per cinque  giorni l’Umbria ospiterà  il torneo riservato alle rappresentative regionali di calcio a cinque per le categorie giovanissimi, allievi e juniores, dove saranno raggruppati i migliori giovani di tutta Italia.

A vestire la maglia della Rappresentativa  siciliana, inserita nel girone B insieme all’Emilia Romagna, il forte Veneto e i padroni di casa dell’Umbria, ci saranno anche tre marsalesi, tutti in forza al Marsala Futsal. Paolo Patti per gli allievi di Mister Antonino Corsino, Gabriele Foderà e Giulio Pellegrino per i giovanissimi di Mister Ivan Zinna. I giovani atleti si aggregheranno alla comitiva  oggi, 19 aprile, alle ore 12:00 in sede del Comitato Regionale in quel di Ficarazzi (PA) da dove partiranno alla volta di Perugia, quartier generale per la regione Sicilia.

Non è la prima volta che i giovani del Marsala Futsal vengono selezionati dai tecnici federali, era già successo in passato con Gabriele Pellegrino per la juniores e lo scorso anno con Giuseppe Seccia per i giovanissimi. Sintomo questo che negli anni la Società lilibetana ha sempre avuto a cuore la crescita e la formazione dei giovani che sempre più risaltano agli occhi di chi è preposto a fare la selezione.

Ricevere questa attenzione da parte dei tecnici della Rappresentativa regionale  non può che inorgoglire tutto il Marsala Futsal e soprattutto gli stessi giovani per l’impegno che mettono in campo, suscitando l’interesse di chi li osserva. A loro auguriamo il meglio da questa importante manifestazione e che possano tornare vittoriosi dando un contributo alla Sicilia del calcio a cinque.

Ecco come sarà composto il torneo:

Le regioni sono divise in cinque gironi da quattro squadre, ognuno dei quali presenta la categoria Giovanissimi, Allievi, Calcio Femminile e Calcio Maschile.

Girone A composto da: Campania, Lazio, Marche, Toscana; per quanto riguarda la categoria dei Giovanissimi e degli Allievi, la città ospitante sarà Orvieto, mentre per il calcio femminile e maschile, le gare saranno disputate a Terni.

Girone B composto dalle regioni: Emilia Romagna, Sicilia, Veneto, Umbria; tutti i match saranno giocati a Perugia.

Girone C formato da: Basilicata, Calabria, Piemonte, Trento, con quest’ultima una delle due eccezioni non regionali del torneo; tutti i match saranno disputati a Gubbio.

Girone D composto dalle regioni: Abruzzo, Liguria, Lombardia, Sardegna; tutti i match saranno giocati a Foligno.

Girone E, unica eccezione in cui si svolgerà solamente il calcio maschile, composto da: Friuli, Molise, Puglia e Bolzano, con quest’ultima che, insieme al Trento, risultano le uniche rappresentative non regionali. Come per il girone B, le partite di questo girone saranno disputate a Perugia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.