giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAmbienteMazara, da Martedì 8 Maggio distribuzione dei KIT per la raccolta differenziata

Mazara, da Martedì 8 Maggio distribuzione dei KIT per la raccolta differenziata

Da Martedì 8 Maggio e sino a Domenica 13 Maggio gli utenti che risiedono nelle vie indicate dal perimetro compreso tra: il lato destro del Fiume Mazaro, SS115, Via Archi, Via Marsala, Via Ferrovia, Via Toscanini, Via Siracusa, tratto Via Castelvetrano verso Via Valeria, Via Valeria, Lungomare Mazzini verso il porto, devono ritirare il KIT per la raccolta differenziata presso i punti di distribuzione ubicati in: Piazza delle 3 Giornate, Piazzale Giovan Battista Quinci, Piazza Iman Al Mazarì, Piazza Alcide De Gasperi (stazione).

I gazebo per la distribuzione dei KIT saranno disponibili:

Martedì 8 Maggio dalle ore 15,00 alle ore 18,30.

Mercoledì 9 Maggio dalle 08,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30

Giovedì 10, Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Maggio dalle 08,30 alle 12,30.

Nei gazebo allestiti per l’occasione agli utenti verranno consegnati i 4 mastelli di colore differente per la raccolta e le informazioni necessarie per effettuare una corretta raccolta differenziata.

Nella Zona 1 i cassonetti stradali per la raccolta dei rifiuti verranno eliminati da Sabato 12 Maggio.

Il KIT dovrà essere ritirato sia per le utenze domestiche sia per gli studi professionali e gli uffici.

Si ricorda che il nuovo sistema di raccolta prevede nei giorni DISPARI (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) la raccolta dell’umido organico (contenitore MARRONE) ed del secco residuale (contenitore GRIGIO). Nei giorni PARI (Martedì, Giovedì e Sabato) invece per quanto riguarda i rifiuti multi materiali(contenitore BLU) e il vetro (contenitore VERDE).

I contenitori colorati dovranno essere esposti davanti l’uscio di casa entro le ore 05,00 del giorno di raccolta.

Rimangono sempre pienamente operativi il Centro di Raccolta di Via Marsala e il Centro Raccolta fogliami e elementi di potatura di Via dei Giardini Fioriti e la possibilità del ritiro a domicilio, in maniera GRATUITA, degli ingombranti chiamando i numeri verdi: 800550811 da rete fissa e il 3924978597 da rete mobile. Per qualunque ulteriore informazione è possibile utilizzare Messenger della pagina ufficiale Facebook Mazara Si Differenzia oppure chiamare al numero verde 800 550 811 o inviare mail all’indirizzo: ufficio.entrate@comune.mazaradelvallo.tp.it o recarsi presso il front-office dell’Ufficio ARO sito nel Largo Badiella (ex Sant’Agnese).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS