Mazara. In distribuzione i KIT per la raccolta differenziata

290

Inizia domani, Martedì 8 Maggio, la consegna dei KIT per la raccolta differenziata per gli utenti che risiedono nella ZONA 1, cioè nelle vie indicate dal perimetro compreso tra: il lato destro del Fiume Mazaro, SS115, Via Archi, Via Marsala, Via Ferrovia, Via Toscanini, Via Siracusa, tratto Via Castelvetrano verso Via Valeria, Via Valeria, Lungomare Mazzini verso il porto.

Per ritirare i mastelli per la raccolta differenziata l’intestatario dell’utenza dovrà essere munito di documento di riconoscimento e la tessera sanitaria/ codice fiscale. È possibile ritirare il kit anche per delega portando con sé il documento di riconoscimento (in qualità di delegato) e la tessera sanitaria/codice fiscale del delegante (intestatario dell’utenza). Per chi è proprietario di più immobili ricadenti in diverse zone è possibile richiedere kit di tutte le abitazioni nei gazebo della zona relativa all’abitazione principale (residenza).

I gazebo informativi per la distribuzione dei KIT ubicati in: Piazza delle 3 Giornate; Piazzale G. B. Quinci; Piazza Iman Al Mazarì; Piazza Alcide De Gasperi (stazione); saranno disponibili:

Martedì 8 Maggio dalle ore 15,00 alle ore 18,30.

Mercoledì 9 Maggio dalle 08,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30

Giovedì 10, Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Maggio dalle 08,30 alle 12,30.

Nei gazebo allestiti per l’occasione agli utenti verranno consegnati i 4 mastelli di colore differente per la raccolta e le informazioni necessarie per effettuare una corretta raccolta differenziata.

Nella Zona 1 i cassonetti stradali per la raccolta dei rifiuti verranno eliminati da Sabato 12 Maggio.

Il KIT dovrà essere ritirato sia per le utenze domestiche sia per gli studi professionali e gli uffici.

Il nuovo sistema di raccolta prevede nei giorni DISPARI (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) la raccolta dell’umido organico (contenitore MARRONE) ed del secco residuale (contenitore GRIGIO). Nei giorni PARI (Martedì, Giovedì e Sabato) invece i rifiuti multi materiali(contenitore BLU) e il vetro (contenitore VERDE).

Per i condomini con un numero di utenti superiori alle 9 abitazioni gli Amministratori hanno già raccordato con l’Ufficio ARO e con la ditta aggiudicataria del servizio modalità di raccolta. Per gli immobili condominiali con un numero di abitazioni inferiori a 9 la raccolta avverrà con le normali modalità con la distribuzione dei KIT. Per maggiori informazioni e per concordare una diversa modalità di raccolta per le unità immobiliari con numero di abitazioni inferiori a 9 utenze è possibile utilizzare Messenger della pagina ufficiale Facebook Mazara Si Differenzia oppure chiamare al numero verde 800 550 811 o inviare mail all’indirizzo: ufficio.entrate@comune.mazaradelvallo.tp.it o recarsi presso il front-office dell’Ufficio ARO sito nel Largo Badiella (ex Sant’Agnese).

Rimangono sempre pienamente operativi il Centro di Raccolta di Via Marsala e il Centro Raccolta fogliami e elementi di potatura di Via dei Giardini Fioriti e la possibilità del ritiro a domicilio, in maniera GRATUITA, degli ingombranti chiamando i numeri verdi: 800550811 da rete fissa e il 3924978597 da rete mobile.