giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCulturaMarsala: fervono i preparativi della CiancioFest 2018

Marsala: fervono i preparativi della CiancioFest 2018

Anche quest’anno, Ciancio, popolosa contrada del versante sud del marsalese, è pronta per l’edizione 2018 della CiancioFest, la cinque giorni di festa in onore di Maria Santissima Madre della Chiesa. Un appuntamento ormai conosciuto, atteso e partecipato da marsalesi e non solo, che ogni anno richiama una moltitudine di famiglie provenienti da tutto il territorio della provincia. Un autentico mix di fede, devozione, folklore e tradizione che unisce tutti e che è volto a rivivere e riscoprire la bellezza dello stare insieme, della condivisione, con gioia ed armonia fraterna.

A lavorare già da mesi all’edizione targata 2018 è il neonato comitato pro-festeggiamenti, presieduto da Angelo Genna e coadiuvato da un direttivo formato da ben sei consiglieri, tra cui il parroco don Giacomo Putaggio, guida spirituale dell’intera festa. I consiglieri sono: Diego Angileri (con funzione anche di segretario), Paolo Zerilli (con funzione anche di tesoriere), Andrea Di Girolamo (anch’egli con funzione di tesoriere), Alberto Bonventre e Vincenzo Cottone. Unitamente a questi, non mancheranno i tanti volontari, uomini, donne, giovani e meno giovani, pronti come sempre a dare la loro preziosa mano per la buona riuscita della festa.

Il programma festeggiamenti 2018 va da mercoledì 22 a domenica 26 agosto, e sarà ricco di tante novità degne di nota. A confermare questo, anche le parole del presidente del comitato Angelo Genna: «È un programma che rispetta la tradizione, ma le novità non mancheranno.  È un programma che accontenta tutti, giovani e meno giovani. Sarà una grande festa, anche quest’anno». Certo di questo è anche il parroco, don Giacomo Putaggio, che afferma che «la CiancioFest, prima di essere la festa di un’intera contrada, è una festa dedicata a Maria, una festa che serve a vivere profondamente e riscoprire il nostro forte legame alla Vergine». Coglie anche l’occasione, don Putaggio per fare appello alla contrada, «affinché collabori fattivamente anche quest’anno, alla buona riuscita della festa, che è festa di tutti».

Il tema centrale di quest’edizione, sarà la figura della donna, nelle sue più importanti sfaccettature. A collaborare alla redazione del programma della CiancioFest 2018, è anche per questa edizione, Peppe Giacalone.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS