venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaBattaglia delle Egadi: inaugurazione mostra alla Torre di Ligny

Battaglia delle Egadi: inaugurazione mostra alla Torre di Ligny

Sarà inaugurata oggi, presso Torre di Ligny, alle ore 17.00, la mostra dedicata alla “Battaglia delle Egadi”. Interverranno il Commissario Straordinario Francesco Messineo, Ivana Inferrera Presidente dell’Associazione Euploia, Stefano Stefano Biondo Soprintendente del Mare, Luigi Biondo Direttore del Polo Regionale di Trapani e Marsala e Sebastiano Tusa Assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.
La location della mostra si rivela particolarmente idonea poiché dalla terrazza della torre sarà possibile visualizzare il luogo esatto in cui avvenne lo scontro tra Cartaginesi e Romani.
Non mancherà una parte multimediale con filmati sul recupero dei reperti e la ricostruzione video della battaglia delle Egadi, l’esposizione di anfore, rostri e monete dell’epoca.
Una mostra che collega due storie, una molto antica, un’altra più moderna, con un unico filo conduttore che svela al visitatore l’identità di un popolo.
L’esposizione si prolungherà fino al 30 giugno 2018 ed è stata patrocinata dalla Regione Siciliana, dal Comune di Trapani, dalla Soprintendenza del mare e dall’Associazione archeologica Euploia.
Orari di apertura:
 da martedì a sabato dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 18.30
 domenica dalle ore 10.00 alle 12.30
 lunedì chiuso

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS