giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaA Campobello, Tre Fontane e Torretta «Lavori socialmente utili» per la pulizia...

A Campobello, Tre Fontane e Torretta «Lavori socialmente utili» per la pulizia del verde pubblico e dell’arenile

Continua il progetto “Immigrati per il sociale” avviato dall’Amministrazione comunale del sindaco Castiglione con l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale dei richiedenti asilo attraverso l’impegno e il lavoro in favore della collettività nel territorio ospitante. Da stamattina e per circa un mese, altri 6 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni provenienti da Pakistan, Bangladesh, Costa D’Avorio, Gambia e Senegal saranno infatti impegnati tra Campobello, Tre Fontane e Torretta Granitola nei lavori «socialmente utili» di pulizia del verde pubblico e delle dune da tutti i rifiuti che sono stati abbandonati sull’arenile.

Anche questa attività di volontariato è stata avviata dalla Giunta comunale mediante un protocollo d’intesa stipulato con la cooperativa onlus “Sole” di Marsala, che gestisce il centro di accoglienza “Pozzitello Village”. Coordinatore del progetto è l’assessore comunale alle Politiche sociali Lillo Dilluvio, mentre i lavori saranno curati dal settore dei Lavori pubblici di cui è responsabile l’arch. Maurizio Falzone.

Oltre al Sindaco e all’assessore Dilluvio, stamattina, alla consegna dei lavori, è stata presente anche l’assistente sociale della comunità Pozzitello Village, dott.ssa Ilenia Bonanno.

«Alla fine dei lavori – afferma l’assessore Dilluvio – che, ribadiamo, non avranno alcun costo per le casse comunali, a ognuno di questi giovani sarà rilasciato un attestato di merito per l’attività svolta, che darà loro l’opportunità di richiedere appunto lo status di rifugiato».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS