giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaEnopolis: Marsala capitale della viticoltura siciliana

Enopolis: Marsala capitale della viticoltura siciliana

25 maggio appuntamento al podere Badia dell’istituto agrario Damiani.

Marsala capitale del vino ma anche delle migliori pratiche vitivinicole. Enopolis, manifestazione dedicata al settore della viticoltura porterà il prossimo 25 di maggio dalle 09:00 alle 19:00 le più moderne macchine agricole in prova tra i filari del Podere Badia di Via Trapani, di proprietà dell’Istituto Tecnico-professionale Abele  Damiani. Tra filari e ampi spazi all’aperto verrà allestita una vera e propria “città” della viticoltura.  24 stand e oltre 30 sponsor tecnici presenteranno infatti le migliori soluzioni per la protezione della vite e per le lavorazioni tra i filari.

Ricchissimo il programma dei convegni che prenderanno vita in due sale, all’interno dello stesso podere, attrezzate per le conferenze. Tra i temi che verranno trattati quello dei cambiamenti climatici e peronospora, con l presentazione di nuovi prodotti dedicati al tema; del precision farming e dell’utilizzo di droni e Gps nei campi, l’utilizzo dell’ozono sulla vite e un convegno dedicato all’ olivicoltura. Un momento di studio sarà riservato, inoltre, al tema del nuovo Psr e a come reperire i fondi utili all’ammodernamento aziendale e alla riconversione dei vigneti.

Una giornata quindi, offerta dal giornale  Agrisicilia, per la formazione degli operatori e per vedere all’opera, tra i filari, i trattori e le più moderne macchine agricole in commercio. Per maggiori informazioni si potrà visitare il sito www.mensileagrisicilia.it e seguire il banner ENOPOLIS 2018.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS