venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMazara 2, Festa dell'Amicizia contro la dispersione scolastica

Mazara 2, Festa dell’Amicizia contro la dispersione scolastica

Si svolgerà Venerdì 1 Giugno 2017, dalle ore 9,00 presso la pineta di Mazara 2 di fronte la chiesa di Sant’Antonio di Padova, la terza Festa dell’Amicizia.

L’evento è organizzato dall’Osservatorio d’Area Dispersione Scolastica e Promozione del successo Formativo “Mazara-Salemi-Vita”, “sul fenomeno della dispersione scolastica e la promozione del successo formativo” in collaborazione con gli assessorati alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione del Comune e coinvolge le famiglie del quartiere Mazara Due, le Istituzioni scolastiche, i Club Service e le Associazioni del territorio.

“Il progetto ‘Festa dell’Amicizia’, giunto alla sua terza edizione – dichiara la coordinatrice dell’Osservatorio d’Area sul fenomeno della dispersione scolastica Angela Cristaldi –, vuole costruire un’ importante occasione  per favorire l’incontro tra la scuola e il sociale per promuovere percorsi volti a formare i cittadini di domani. La Festa del quartiere – ha concluso la dirigente – è un modo per mettere i quartieri più marginali e dimenticati della nostra città per un giorno al centro dell’attenzione, valorizzandone gli abitanti e le vecchie tradizioni  ricchi  di una grande carica di umanità”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS