venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaAbusa sessualmente del figlio minorenne: arrestato sessantenne

Abusa sessualmente del figlio minorenne: arrestato sessantenne

La Procura della Repubblica di Catania a seguito di indagini delegate ai Carabinieri di Giarre in provincia di Catania, ha richiesto ed ottenuto dal GIP di Catania l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 60 anni indagato per il delitto di violenza sessuale aggravata e reiterata, commessa nell’arco temporale compreso tra il 2007 e il 2011, in danno del proprio figlio, sin da quando era minorenne.

La misura restrittiva è stata eseguita nella mattinata del 30 maggio 2018 dai Militari del NORM – Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Giarre.

Il giovane, a seguito delle gravi e reiterate violenze sessuali subite, aveva manifestato gravi problematiche comportamentali, accertate anche da un’equipe multidisciplinare della comunità terapeutica ove era in cura.

Al momento dell’esecuzione della predetta ordinanza, l’indagato era già detenuto in quanto sottoposto alla misura cautelare in carcere per i medesimi titoli di reato commessi ai danni di altra figlia.

Entrambi i procedimenti penali hanno tratto origine da segnalazioni effettuate dal Servizio Sociale del Comune di residenza dei minori, che aveva riscontrato un particolare degrado nell’ambito di quella famiglia.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS