Marsala, lo stato di abbandono e degrado di vicolo Bonanno

Spazzatura ovunque, auto abbandonate, insetti e ratti che scorrazzano indisturbati intorno alle mura fatiscenti del Palazzo Comunale. È questo, lo scenario che si presenta ai pedoni che transitano in vicolo Bonanno, una stradina del centro storico marsalese molto frequentata e di notevole interesse anche per i turisti, ma che evidentemente, per l’amministrazione comunale, non conta nulla.

Nella via in questione (alle spalle del Palazzo Comunale, ndr), gli operatori ecologici (visto lo stato in cui versa) non sanno nemmeno dove si trovi. Evidenza ne è, il fatto che oltre ai rifiuti, escremento di animali e sporcizia viaria, ci sono anche delle auto abbandonate da mesi e mai rimosse dai solerti vigili urbani. Ne avevamo parlato già un mese fa, quando avevamo pubblicato le foto che mostrano il degrado di tutta l’area, ma nulla è avvenuto, anzi. La sporcizia è rimasta, le auto abbandonate pure, e il “fetore” è aumentato.

La puzza che si sente e nauseabonda. La situazione igienico-sanitaria ci sembra quantomeno preoccupante. Vicolo Bonanno infatti, è la via di ingresso per le derrate alimentari all’interno dell’Antico Mercato di Marsala, dove, massaie e avventori, ogni giorno, acquistano il pesce e la frutta, che va poi nelle nostre tavole.

Ci chiediamo a questo proposito, se gli organi competenti (Asp, Nas e organi sanitari di riferimento) siano al corrente di quanto accade in questa zona, dove, tra l’altro più volte sono state rinvenute carcasse di animali. Ormai è evidente, vista anche l’emergenza rifiuti che coinvolge tutto il territorio cittadino, che è necessario prendere immediati provvedimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.