venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaTrapani, morto il ventenne accoltellato alla gola un coetaneo

Trapani, morto il ventenne accoltellato alla gola un coetaneo

13.00 – Giunge notizia della morte a causa delle gravi ferite riportate di Fabio D’Aguanno, il giovane accoltellato questa notte a Trapani.

Trapani (TP) – Alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Trapani, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, Alessio Li Volsi, vent’enne trapanese, già noto alle forze dell’ordine. Questa notte è arrivata una richiesta di soccorso alla Centrale Operativa di Trapani da parte di alcuni giovani avventori di un bar di via Tunisi i quali segnalavano che, all’esterno dell’attività commerciale,si era appena verificato un accoltellamento fra due giovani, uno dei quali, avuta la peggio, aveva una profonda ferita alla gola vistosamente sanguinante. Intervenuti tempestivamente  le Gazzelle dell’Arma, hanno raccolto immediatamente fondamentali indizi circa i fatti commessi tramite le testimonianze dei presenti, analizzando, contestualmente, i filmati delle telecamere di sicurezza dell’esercizio commerciale.

Dalla visione delle immagini riprese si è appurato che Li Volsi, subito riconosciuto nel video dagli operanti, aveva dapprima una discussione con un soggetto non identificato fuori dal locale, e successivamente, alzatosi da un tavolino dove era seduto, si è intromesso nella discussione Fabio D’Aguanno, altro soggetto trapanese con numerosi precedenti di Polizia, che, verosimilmente, per interrompere l’alterco in corso, ha proferito qualcosa nei confronti di Li Volsi, tanto da far scaturire una feroce reazione di quest’ultimo che si è scagliato  che contro D’Aguanno colpendolo con un’arma da taglio al collo.

Questo ha causato una profonda ferita nella parte sinistra del collo che lo stesso D’Aguanno ha cercato di tamponare con le mani.

A questo punto i carabinieri si sono accertati, presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Civile di Erice, delle condizioni dell’aggredito, riscontrando da subito il parere medico alquanto allarmante con prognosi riservata per la gravità delle ferite riportate ad organi vitali.

Subito sono scattate le ricerche, ininterrotte, di Alessio Li Volsi che è stato cercato a casa. Il giovane è stato trovato intorno alle 7 del mattino e non ha mostrato alcun segno di pentimento. Ha anzi augurato la morte dello stesso D’Aguanno. Quest’ultimo è stato operato d’urgenza e Li Volsi è stato arrestato. Il ferito versa in gravi condizioni.

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS