venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaMarsala, chieste a gran voce le dimissioni dell'assessore Clara Ruggieri

Marsala, chieste a gran voce le dimissioni dell’assessore Clara Ruggieri

Seduta consiliare movimentata quella di ieri pomeriggio dedicata alle comunicazioni e alla discussione, con successiva approvazione, dell’ordine del giorno riguardante l’Istituzione di una Commissione d’Inchiesta sui Servizi Sociali. Proprio questa delibera, su richiesta del consigliere comunale Daniele Nuccio, primo firmatario dell’ordine del giorno, è stata affrontata per prima e successivamente approvata con 15 voti favorevoli e un astenuto.

Tra i consiglieri che ha votato a favore dell’istituzione della Commissione d’Inchiesta anche il capogruppo del PD Federica Meo.

A questo punto, la consigliera comunale Rosanna Genna, attraverso una nota stampa manifesta tutto il suo disappunto chiedendo, le dimissioni dell’assessore Ruggieri o in alternativa dalla carica di capogruppo della consigliera Meo. Vi proponiamo di seguito il testo del documento.

«Alla luce di quanto verificatosi ieri sera in Consiglio comunale, allorquando, sul punto relativo all’ordine del giorno dei lavori per l’istituzione di una Commissione d’Inchiesta sui Servizi Sociali, la capogruppo del PD Federica Meo ha, di fatto clamorosamente sfiduciato l’operato dell’assessore ai Servizi Sociali Clara Ruggieri dichiarando e convenendo con il consigliere Daniele Nuccio, che sono già emerse nel Settore e nell’erogazione di determinati servizi, irregolarità tali da richiedere una Commissione d’Inchiesta».

«La sottoscritta consigliere comunale Rosanna Genna chiede le immediate dimissioni dalla carica dell’assessore Ruggieri. In alternativa, si richiedono le dimissioni da capogruppo del PD della stessa Federica Meo, in quanto non in grado di rappresentare nè il suo gruppo consiliare, nè la maggioranza, né il Sindaco Alberto Di Girolamo, né tantomeno Giunta e singoli assessori».

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS