venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaAirgest: è Massimo Di Perna il nuovo direttore generale

Airgest: è Massimo Di Perna il nuovo direttore generale

Massimo Di Perna è stato nominato nuovo direttore generale di Airgest la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Birgi. Subentra al dottor Giancarlo Guarrera ed è stato nominato a tempo determinato in regola con la selezione effettuata fra coloro che avevano presentato la loro candidatura a ricoprire tale ruolo. Di Perna è nato a Stoccarda, in Germania, nel 1972 e si è laureato a Pisa nel 2004 e nel 2005 ha anche seguito un master in marketing management e turismo internazionale.

Dopo una prima esperienza, con “Bonavia Incoming” a Barcellona, nel febbraio del 2006 è passato alla compagnia  “SkyEurope Airlines”, dove ha ricoperto il ruolo di Country Manager per il mercato italiano.

Successivamente tra il 2009 ed il 2010, è entrato nella compagnia greca “Olympic Air”  come responsabile Italia e, dal 2010 al 2015,ha fatto parte di “Vueling Airlines”, vettore spagnolo che lo ha visto nel ruolo di direttore del mercato di Italia, Malta e Svizzera.


Di Perna ha contribuito non poco a una crescita, quella di Vueling, che al momento del suo arrivo, in Italia, serviva solo 18 rotte in 7 aeroporti. Una rapida espansione che ha permesso al vettore di essere uno dei maggiori operatori del settore nel mercato italiano.

Arriva direttamente dall’aeroporto friuli venezia Giulia dove ha svolto l’incarico di Direttore Commerciale Aviation

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS