Gioielli: le tendenze dell’estate 2018 per uomo e per donna

666

Che siano diamanti, pietre preziose o articoli di bigiotteria, la tendenza dell’estate 2018 è indossare gioielli che si facciano notare subito, e che- possibilmente- brillino e facciano “brillare” chi li indossa. Ce lo racconta Michela Zizzo, titolare della Fz Gioielli, che-in tema- ai suoi clienti offre davvero l’imbarazzo della scelta. «Un diamante è per sempre, lo sono anche le pietre preziose come lo smeraldo, lo zaffiro, il rubino, e perché no, possono diventarlo anche i bijoux realizzati con materiali meno nobili ma dal design ricercato. Gli articoli di bigiotteria sono infatti un vero e proprio must quest’anno».

«Le parole d’ordine sono trendy, originale, simbolico e, perché no, personalizzabile». Lo testimoniano, per esempio, i bracciali donna di Christina Hembo, in argento, con un raffinato grappolo di charm diversificati per forma, materiali e simbologia. Così come quelli della linea uomo Cesare Paciotti, in acciaio e in argento, realizzati con smalti colorati o con preziosi cristalli e componibili con elementi raffiguranti tutte le bandiere del mondo. Ogni bandierina, per altro, corrisponde ad una lettera e ad un numero, cosicché ognuno può davvero creare il proprio bracciale personalizzato.

«Molto in uso anche il colore– continua Michela Zizzo-, anche nei gioielli Helma, interamente realizzati a mano e assolutamente made in Italy, e in quelli Miluna, che non fa mancare le perle in molte delle sue elegantissime ed esclusive creazioni».

Mentre per l’uomo super trendy è il bracciale Tennis della Forever Unique, che- grazie ad un innovativo sistema di ammagliatura brevettato dalla maison, risulta molto leggero e portabile. Al contempo i diamanti a taglio presenti sul bracciale stesso, in oro, regalano effetti di luce piacevolmente inusuali su di un uomo.