venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaGiornate ecologiche: raccolti a Menfi 100 sacchi di spazzatura sul litorale

Giornate ecologiche: raccolti a Menfi 100 sacchi di spazzatura sul litorale

Grande successo per la prima delle tre giornate ecologiche organizzate dall’Amministrazione comunale di Menfi partendo dalla spiaggia delle Giache Bianche a Bertolino: dalle 8.30 di stamattina circa un centinaio di persone si sono date appuntamento per raccogliere rifiuti di ogni genere abbandonati lungo i quasi tre chilometri di costa. 

Oltre cento i sacchi di spazzatura differenziata raccolti in poche ore: “È stata una mattinata entusiasmante” ha detto l’assessore all’Ambiente Ludovico Viviani, che insieme al sindaco Marilena Mauceri, la giunta, Polizia locale, dipendenti comunali, operatori Aro e molti consiglieri comunali in pantaloncini e maglietta si sono dati da fare nelle varie fasi di pulizia e raccolta. “Abbiamo ripulito tutta la costa di Bertolino raccogliendo un centinaio di sacchi di differenziata – racconta il vicesindaco – è stato bello vivere insieme questa giornata ecologica con le associazioni Inycon Bike, Enduro Menfi, Wwf, Progetto Tartaruga, Pupilandia e molti altri volontari e cittadini di ogni età. Li ringraziamo tutti e speriamo di essere ancora più carichi e numerosi domenica prossima a Lido Fiori“.

L’appuntamento è per domenica 8 luglio alle 8.30 alla Piazzetta degli Oleandri, per una nuova giornata dedicata alla salvaguardia dell’Ambiente e alla sensibilizzazione di cittadini e villeggianti di ogni età: “Rinnoviamo l’invito – conclude il vicesindaco Viviani – a tutti coloro che volessero partecipare a questo bel momento a servizio della nostra Menfi e del suo splendido litorale“.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS