giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaPalermo, spettacoli al GAM: da venerdì 6 "don Pasquale" di Gaetano Donizetti

Palermo, spettacoli al GAM: da venerdì 6 “don Pasquale” di Gaetano Donizetti

Per la stagione estiva il Teatro Massimo si sposta all’aperto e viene ospitato nel Chiostro della Galleria d’Arte Modernavenerdì 6, martedì 10 e venerdì 13 luglio alle ore 20.30 propone uno delle opere buffe più amate dal pubblico di tutti i tempi, Don Pasquale di Gaetano Donizetti. Sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo salirà Alberto Maniaci, che di recente è stato inserito da «L’Espresso» tra le “bacchette d’assalto”, il Coro della Fondazione Teatro Massimo sarà diretto da Piero Monti.

La regia di Roberto Catalano con gli spazi scenici ideati da Emanuele Sinisi, i costumi di Ilaria Ariemme e le luci di Salvatore Spataro, trasformerà il Chiostro della Galleria d’Arte Moderna in una piazza romana di Trastevere: la Roma ottocentesca del Don Pasquale di Donizetti diventerà così quella della Dolce vita dove si muovono Anna Maria Sarra (Norina), Marco Ciaponi (Ernesto), Francesco Vultaggio (Don Pasquale) Biagio Pizzuti (il dottor Malatesta), Tommaso Caramia (il Notaro) e Alessio Barone (il maggiordomo).

 

Biglietti (posto unico non numerato): Intero 30 euro, ridotto 24 euro, per i titolari di Card Under35 15 euro. Gli abbonati alla stagione di opere e balletti 2018 hanno diritto alla riduzione. La biglietteria del Teatro Massimo è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.00. La biglietteria presso la GAM (via Sant’Anna, 21) è aperta nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS