venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaPetrosino, aperto ufficio Europa per accedere ai finanziamenti

Petrosino, aperto ufficio Europa per accedere ai finanziamenti

Al Comune di Petrosino è stato istituito l’ufficio Europa. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gaspare Giacalone, con l’obiettivo di favorire l’accesso dell’ente alle opportunità finanziarie dell’Unione europea. L’ufficio si trova all’interno dei locali comunali del Centro Diurno ed è già operativo.

“Con l’avvio della nuova programmazione europea si profilano nuove opportunità di finanziamento per gli enti locali”, evidenzia il Vicesindaco Rocco Ingianni, “e la nostra amministrazione, sempre attenta alle possibilità di intercettare fondi extracomunali, ha deciso di dedicare un ufficio ad hoc per sfruttare al meglio tali occasioni”.

Nel dettaglio, il nuovo ufficio si occuperà del monitoraggio e della selezione delle fonti di finanziamento comunitario predisponendo ogni utile progettazione, dell’analisi, della valutazione e della raccolta dei bandi per la presentazione delle azioni progettuali, nonché della ricerca di partner comunitari/nazionali per la partecipazioni ai progetti e della partecipazione attiva del Comune di Petrosino alle reti nazionali e internazionali orientate a promuovere la cooperazione tra i vari Paesi dell’Ue.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS