Birgi, oggi riunione tra i sindaci e Airgest per parlare delle sorti dell’aeroporto

371
Una riunione per parlare delle sorti dell’aeroporto di Birgi, si terrà questa mattina, nei locali della  stazione aeroportuale, tra i sindaci che aderiscono all’accordo di co-marketing e il presidente della Airgest, Paolo Angius.
L’incontro, voluto dal sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, è stato indetto anche  alla luce delle recenti dichiarazioni del Presidente della Regione, onorevole Nello Musumeci che ha fatto capire che la stessa  Regione non stanziera’ fondi per lo sviluppo degli aeroporti minori e in particolare per Birgi e Comiso.
«C’è viva preoccupazione per le sorti del nostro aeroporto – sottolinea il Sindaco Di Girolamo. Le notizie che giungono dalla Regione e in particolare dal massimo esponente non sono tranquillizzanti. Domani incontreremo il Presidente Angius è stabiliremo come agire. È evidente che ci hanno fatto perdere tanto tempo e che sono passati diversi mesi da quando si è discusso dell’aereoporto nella quarta commissione di palazzo d’Orleans.  L’ aereoporto è fondamentale per lo sviluppo turistico e socio-economico della nostra provincia».