venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaAeroporto Birgi, Gesap pronta al dialogo con Airgest: annuncio di Giambrone a...

Aeroporto Birgi, Gesap pronta al dialogo con Airgest: annuncio di Giambrone a Sicindustria

Fabio Giambrone, presidente della Gesap, società che gestisce l’aeroporto di Punta Raisi, nell’incontro di ieri che si è svolto a Trapani nella sede di Sicindustria, ha confermato la sua intenzione di apertura nei confronti dell’aeroporto trapanese e si è detto, come rappresentante Gesap,  «pronto a discutere ma a condizione che prima venga risanata l’attuale condizione finanziaria di Airgest. Non possiamo – ha precisato – dopo il lavoro fatto per risollevare l’aeroporto di Palermo che perdeve 7 milioni di euro all’anno, rischiare di fare passi falsi, perdendo il frutto del lavoro fatto e dei risultati conseguiti».

I due aeroporti, distanti appena 100 km, sono una risorsa e non un ostacolo secondo Fabio Giambrone, il quale, però prima di parlare di accorpamento fra i due scali siciliani, vuol vederci chiaro sulle intenzioni della Regione.

Nei primi quattro mesi del 2018, il “Falcone e Borsellino” è risultato essere l’aeroporto siciliano primo nella classifica per traffico, con un incremento di passeggeri pari al 19% e di voli pari al 13%. Urgono, pertanto, vista la crescita, nuovi spazi per i voli e la pista dell’aeroporto di Birgi potrebbe rivelarsi utilissima.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS