lunedì, Marzo 27, 2023
HomeCronacaNuova Rete Ospedaliera: il plauso di Paolo Ruggieri coordinatore di #Diventerà Bellissima

Nuova Rete Ospedaliera: il plauso di Paolo Ruggieri coordinatore di #Diventerà Bellissima

Il coordinatore provinciale del movimento politico #Diventerà Bellissima, l’avvocato marsalese Paolo Ruggieri si è complimentato con l’assessore alla sanità regionale, Ruggero Razza, per i risultati raggiunti e per le promozioni di alcuni nosocomi della provincia di Trapani passati al “primo livello”. Ecco la nota diramata agli organi di stampa.

«Plaudo ancora una volta l’Assessore regionale alla Salute Avv. Ruggero Razza, che ho ripetutamente incontrato nelle ultime settimane, il quale mi ha tempestivamente comunicato che la Giunta Musumeci, ha apprezzato, su sua proposta, il piano di riordino della rete ospedaliera siciliana, approvandolo con apposita delibera.

Alla nostra provincia vengono riconosciute non una, come prima, ma ben tre DEA (Dipartimenti di Emergenza e Accettazione) di primo livello, atteso che la nuova rete, nel confermare quello di Trapani, “promuove” con tale qualifica i presidi ospedalieri di Marsala e di Mazara del Vallo.

Comprendo che ogni realtà territoriale legittimamente aspira ad avere un ospedale di primo livello ma in una ottica più complessiva francamente sono ampiamente soddisfatto dell’attenzione che l’Assessore Razza ha dato alle istanze provenienti dalla provincia di Trapani, valutando proposte e criticità con la dovuta obiettività.

Se, come auspico e credo, la VI Commissione dell’A.R.S. e la concertazione con i Ministeri competenti confermeranno tale piano di riordino è certo che migliorerà il livello dell’offerta sanitaria pubblica nel nostro territorio.

 

E’ questa una ennesima prova della efficienza e della efficacia dell’azione del Governo autorevolmente guidato dal Presidente On. Nello Musumeci».

Paolo Ruggieri

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS