Custonaci in piazza: liscio e balli di gruppo per le strade per “accendere” l’estate

Su iniziativa dell’Amministrazione comunale, ed in collaborazione con l’Associazione «Sole del Sud», mercoledì 18 luglio (alle ore 21.00) prenderà il via «Custonaci in Piazza 2018» presso la villetta di Purgatorio. La manifestazione, che verrà ripetuta in ciascuna frazione della cittadina collinare, vuole simpaticamente “accendere”, durante quest’estate, una luce di divertimento e di spensieratezza, attraverso delle serate di liscio e di balli di gruppo, a favore dei cittadini custonacesi, ma anche dei turisti che si trovano a trascorrere le loro vacanze nella Sicilia occidentale. Le date prevedono, in dettaglio, oltre la serata iniziale rispettivamente il 31 luglio Piazza del Sacramento Assieni, l’8 agosto Contrada Baglio Mogli-belle Scurati, il 12 agosto Piazza Europa – Sperone e il 30 agosto Piazza Santa Lucia.
«Si è voluto tornare – sostengono Giuseppe Bica (Sindaco di Custonaci) e Fabrizio Fonte (Assessore alla Cultura) – in tutte le principali piazze della città di Custonaci, proprio con questa iniziativa, che è stata esplicitamente richiesta da tante persone. Si è ritenuto giusto, infatti, coinvolgere, per quanto possibile, un po’ tutta la cittadina all’interno della programmazione estiva del Comune.
Non solo, quindi, Cornino ed il centro storico, che comunque mantengono la loro centralità nel cartellone 2018, ma anche un po’ tutto il territorio. Siamo convinti – concludono Bica e Fonte – che la manifestazione vedrà nel suo complesso un’ottima partecipazione da parte dei nostri concittadini e dei turisti, finalizzata ad un sano e gradevole divertimento».
.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.