sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaStrage di via D'Amelio: la Lega organizza in provincia eventi per la...

Strage di via D’Amelio: la Lega organizza in provincia eventi per la commemorazione del 19 luglio

Ieri sera, a Marsala,  si sono riuniti alcuni sostenitori delle Lega provenienti da alcune città della nostra Provincia. L’intento era quello di organizzare alcune iniziative in occasione della commemorazione di una data storica e oramai prossima, ovvero il 19 luglio, giorno fatidico in cui, nel 1992, morirono, per mano mafiosa, in un tragico attentato, il giudice Paolo Borsellino e i  cinque agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi “prima donna a far parte di una scorta e anche prima donna della Polizia di Stato a cadere in servizio”, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.  A ventisei anni dall’eccidio di via D’Amelio, il ricordo del giudice e della scorta è sempre vivo. Indimenticabile è infatti il sacrificio di chi ha perso la vita per i principi di giustizia e di legalità in cui credevano.

Vito Armato Commissario della LEGA SALVINI PREMIER Provinciale di Trapani, in occasione dell’incontro ha precisato che: questa che si approssima, è per noi della Lega in Sicilia, una settimana molto importante.
Ricordare persone che hanno dedicato e perso la vita per la nostra terra, per gli ideali di legalità, giustizia e morali è per noi un onore e un dovere. Organizzeremo e parteciperemo a degli incontri durante la settimana.  Inoltre, sabato mattina, predisporremo dei Gazebo della Legalità con l’hashtag #noisiamoconSalvini #lamafiamifaschifo in linea con l’idea di Italia del nostro leader Ministro degli Interni Matteo Salvini.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS