venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventiCornino: al via la settimana dello sport

Cornino: al via la settimana dello sport

Custonaci (TP) – Da sabato 21 a domenica 29 luglio si terrà a Custonaci nella splendida Baia di Cornino la Quinta edizione della Settimana dello Sport.

ll Centro Sportivo Educativo Nazionale C.S.E.N. – Comitato Provinciale di Trapani in collaborazione con l’Associazione culturale ”Impronte” e con il patrocinio del Comune di Custonaci danno il via alla QUINTA edizione della “Settimana dello sport” che si svolgerà dal 21 al 29 luglio, nella suggestiva Baia di Cornino.
Giorni infarciti di momenti di pratica sportiva, incontri di approfondimento a disposizione di adulti,bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo dello sport.

Un evento sportivo e culturale di grande rilevanza nonché il primo in assoluto organizzato nella regione.
Una fiera con numerosi tipi di sport, un palinsesto ricco di intrattenimento, spettacoli serali di danza e musica. Dalla mattina fino al tardo pomeriggio attività e master, dalla Zumba, al Caraibico, Salsa, Liscio, Fitness, Acquagym, torneo di Calcio a 5, beach soccer, beach volley, e tanto altro.
Uno spazio dedicato anche alla bellezza e alle coccole, dove vivere il piacere del massaggio.
QUEST’ANNO UNA GRANDE NOVITA’ arriva il Cornino Street FOOD con oltre 25 Stand gastronomici e dell’artigianato e per la prima volta i Cooking Show

(Cronache di Gusto organizzerà un ciclo di cooking show condotti da chef e artigiani del settore enogastronomico all’interno dello “Street Food Baia di Cornino” che si terrà dal 21 al 29 luglio in provincia di Trapani.

Nove giorni di festa per la piccola baia di Cornino, antico borgo marinaro di Custonaci che ancora oggi ospita le piccole casette bianche dei pescatori. Qui da qualche anno a questa parte si svolgono insieme due tra i festival più amati e seguiti dal pubblico della zona e non solo: la “Settimana dello sport” e il “Cornino Music Contest” in un’unica manifestazione in cui, appunto, sport e musica la fanno da padroni. Quest’anno però la manifestazione apre le porte al mondo dell’enogastronomia e dell’artigianato. Ecco quindi che nasce “Street Food Baia di Cornino”. Street food dunque sarà il tema nei corner di degustazione e di street food ci parleranno gli chef che condurranno i cooking show che Cronache di Gusto sta organizzando per ampliare l’offerta dell’evento. L’ingresso costerà 10 euro e comprenderà la possibilità di degustare due pietanze salate, una dolce, l’acqua e una bevanda. All’interno della manifestazione, lo spazio dedicato ai cooking show. Per i nove giorni dell’evento si susseguiranno alle 19 e alle 20,30, chef e operatori del settore, cantine e presentazioni di libri.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS