sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaMarsala: l'accoglienza turistica dell'assessore Baiata

Marsala: l’accoglienza turistica dell’assessore Baiata

Nei giorni scorsi, SiciliaOggiNotizie.it si è occupata dei vari disservizi che recano sgradevoli disagi a cittadini e turisti (leggi qui). Bene, a distanza di poco più di una settimana torniamo nuovamente a parlare dell’argomento.

L’attenzione questa volta è rivolta ai siti archeologici che insistono nel centro storico cittadino. La nostra attenzione in particolare si e soffermata nella zona di Largo San Girolamo, dove abbiamo trovato una turista in visita alla nostra città, un pò spaesata e confusa.

La turista, intenta a documentarsi sui siti da visitare si è imbattuta in una piccola foresta, tra insetti, sporcizia e degrado.

Come si può vedere dalle foto pubblicate nell’articolo, le tabelle esplicative sono ormai illeggibili, rotte e in mezzo alla più totale sporcizia. I ciuffetti di erba sono cosi alti che sembrano piccoli alberelli. I vetri posti a recinzione sono rotti. Parte della recinzione in metallo e rotta e pericolosa per l’incolumità delle persone. Questa evidentemente è l’accoglienza che l’Assessore al Turismo Andrea Baiata offre ai turisti in visita in città.

Ci spostiamo verso la chiesa del Purgatorio e troviamo gli ennesimi cestini dei rifiuti bruciati.

Se poi ci dirigiamo verso l’insula di Piazza Peppino Impastato, nella zona della Mergellina, è possibile ammirare lo scempio che caratterizza l’area in questione. Impossibilità nell’accesso, passerelle rotte, tetti scoperchiati, vetri sporchi, spazzatura e sporcizia.

Insomma, questo e solo un piccolo assaggio di quello che l’assessore Baiata intende come accoglienza turistica.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS