giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaSigel Marsala Volley: Ecco le registe !

Sigel Marsala Volley: Ecco le registe !

La nuova Sigel prende forma e affida la cabina di regia a due nostre vecchie conoscenze: Giorgia Avenia e Sofia Turlà.

Giorgia è reduce da una grande stagione a Baronissi, dove lo scorso hanno ha diretto in maniera impeccabile le sue compagne raggiungendo un ottimo risultato finale.

Nativa di Reggio Emilia, ma romana di adozione, la giovane palleggiatrice (classe 1994) è una lucidissima regista. Voluta fortemente da coach Barbieri assicurerà anche una buona preseza a muro dall’alto dei suoi 182 cm. Ottima difesa, Giorgia riverserà in campo l’entusiasmo della sua giovane età e la competenza della sua tecnica. Nelle ultime due stagioni ha sempre calcato, da titolare, i campi della serie A2: l’anno scorso a Baronissi e nella stagione 2016/17 a Caserta.

Siciliana di Modica è Sofia Turlà, l’altra regista azzurra. Sofia è molto giovane (classe 1998 179 cm.), muove i primi passi nella pallavolo nella sua città natale, dove la pallavolo è di casa, ma giovanissima lascia la Sicilia per approdare a Roma in un club che ha fatto la storia nel volley giovanile: Casal dei Pazzi. Alla corte di Cristofani e Kantor vince diversi titoli giovanili, acquista tanta esperienza e perfeziona il suo ruolo, lei che pallavolisticamente era nata come centrale. I tifosi marsalesi se la ricordano bene quando in gara 3, la finalissima, nella stagione 2015/16 venne ad espugnare il Palabellina conducendo le compagne del Volley Rò Casal de Pazzi in A2. Da Roma si è trasferita a Maglie e l’anno scorso a Bolzano con il Sudtirol Neruda sempre in B1. La ventenne Sofia adesso ritorna nella sua Sicilia, carica e motivatissima, pronta per la seconda serie nazionale. Benvenute Giorgia e Sofia, Marsala sarà la vostra casa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS