Windsurf: Gaia Busetta sul podio del Trofeo velico Techno293

Ottima prestazione di Gaia Busetta, atleta di punta della Società Canottieri Marsala, al Trofeo velico della classe Techno293 tavole a vela, propedeutica alla classe olimpica RSX, che si é disputato lo scorso weekend a Cagliari.
La windsurfista della Canottieri Marsala, allenata da Francesco Busetta e Valerio Linares, negli ultimi mesi è stata seguita tecnicamente dalla campionessa Laura Linares, una delle principali protagoniste dello scenario velico italiano e mondiale per i continui successi e i trofei vinti, nota per essere stata l’unica atleta al mondo ad aver vinto 5 medaglie consecutive ai Mondiali Giovanili ISAF Volvo Youth.

Dopo un periodo intenso di allenamenti in acqua e a terra, Gaia Busetta ha affrontato la competizione con grinta e determinazione, riuscendo a classificarsi terza femminile a livello nazionale. Adesso si prospettano delle nuove sfide per la giovane atleta della società Canottieri, prima fra tutte nel mese di settembre, dove sarà attesa per ribadire un posto sul podio ai Campionati Italiani di che si terranno a Viareggio.