venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaConcreti passi avanti per rilancio aeroporto: la soddisfazione di Paolo Ruggieri

Concreti passi avanti per rilancio aeroporto: la soddisfazione di Paolo Ruggieri

La notizia diffusasi ieri dell’approvazione da parte della V Commissione dell’ARS dei piani di sviluppo territoriale che favoriranno il rilancio dello scalo trapanese “Vincenzo Florio”, ha suscitato molte reazioni sia nel mondo politico che in quello sociale data l’importanza che occupa in provincia il buon funzionamento dell’aeroporto per lo sviluppo socio economico del territorio. L’avvocato Paolo Ruggieri, coordinatore provinciale del movimento politico “Diventerà Bellissima” in una nota diramata agli organi di stampa ha espresso la massima soddisfazione per l’ulteriore passo avanti e l’auspicio che si continui verso la soluzione dei problemi dello scalo trapanese.

«Prima la Regione siciliana ha stanziato in finanziaria diciassette milioni e mezzo di euro per la promozione territoriale a sostegno dell’aeroporto di Birgi, alla quale partecipano tredici dei ventiquattro Comuni di questa provincia, poi ha messo a disposizione altri dodici milioni e mezzo di euro per la ricapitalizzazione di Airgest SpA, la società che gestisce lo scalo trapanese, e ieri la competente Commissione dell’A.R.S. ha approvato il piano che di fatto dà il via libera al bando per l’assegnazione delle tratte aeree.
Il Governo del Presidente Musumeci e l’A.R.S. hanno dunque impegnato in pochi mesi ben
trenta milioni di euro per l’aeroporto di Birgi, dimostrando con i fatti grande attenzione per questa realtà imprescindibile alla valorizzazione del territorio trapanese.
Ieri una delegazione del Coordinamento provinciale di Diventerà Bellissima è stata presente
all’A.R.S. per seguire i lavori della V Commissione, i cui componenti tutti meritano un
apprezzamento, anche quelli che non hanno votato favorevolmente e che hanno esposto le loro ragioni di dissenso; alla riunione della Commissione “Cultura, formazione e lavoro” hanno preso parte anche, pur non essendone componenti, quasi tutti i deputati regionali di questa provincia, ovvero Stefano Pellegrino, Eleonora Lo Curto, Mimmo Turano e Baldo Gucciardi.
Ringraziamo l’Pino Galluzzo, Deputato di “Diventerà Bellissima” e Vice Presidente di
tale Commissione, che ha ricevuto la delegazione di questo Coordinamento, tenendola
costantemente al corrente dello svolgimento dei lavori di ieri.
Adesso occorre accelerare i restanti passaggi burocratici e procedere sollecitamente alla
pubblicazione del bando per l’affidamento delle tratte aeree da e per Birgi: noi continueremo a vigilare affinchè l’iter proceda al meglio, al fine di ripristinare prima possibile la piena funzionalità del nostro aeroporto»

 

Paolo Ruggieri Coordinatore Provinciale

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS