venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCulturaMusicaAscolti radio: Numeri da record per Radio Itaca nel primo semestre del...

Ascolti radio: Numeri da record per Radio Itaca nel primo semestre del 2018

I dati ufficiali del 1° Semestre 2018 forniti da TER (Tavolo Editori Radio), società che rileva gli ascolti radiofonici in Italia, restituiscono a Radio Itaca un risultato a dir poco… ENTUSIASMANTE!
La radio di proprietà del Gruppo Media Conforti di Trapani, che comprende Radio Cuore, Radio 102, Radiolina, Radio Fantastica e Radio One Dance, nel primo semestre del 2018 ha registrato 36.000 ascoltatori settimanali e 7.000 giornalieri, sono numeri importanti considerando che quasi l’interezza del periodo di indagine è stato affrontato con una sola frequenza, i 98.4 dal terrazzo di un palazzo di Marsala, con una copertura ben lontana dall’essere definita “provincia di Trapani”!
Infatti, come attesta l’esperto Claudio Astorri (www.astorri.it), gli ascolti crescono grazie a due fattori: la musica e la copertura. La musica ormai la conoscete, Radio Itaca è diversa da tutte le altre, e la copertura efficace dei 98.4 la vedete nell’immagine: praticamente Marsala e dintorni!
Una sola frequenza in indagine riaccesa appena due anni addietro, un bacino ridotto rispetto alle altre radio locali, una programmazione musicale con un target medio-giovane e numeri proporzionalmente eccezionali!
Da oggi Radio Itaca continua con le altre 2 frequenze in provincia (Partanna 95.7 e San Vito lo Capo 103.8, oltre Sciacca 98.0 e Menfi 101.6 in provincia di Agrigento)!

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS