martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaGrotta della dinamite usata come discarica dai postini: indagano Procura e Comune

Grotta della dinamite usata come discarica dai postini: indagano Procura e Comune

Migliaia di lettere, avvisi di pagamento, bollettini dell’Agenzia delle entrate e corrispondenza privata, sono stati scoperti all’interno della cosiddetta “grotta della dinamite” nei pressi di Catania. Molto probabilmente, i postini, preferivano scaricare lì gli avvisi e le lettere da recapitare ai destinatari.

La scoperta è stata fatta dal Cai di Catania, a Belpasso, che ha segnalato l’episodio al sindaco, Daniele Motta, che ha effettuato un sopralluogo. Oltre all’inquinamento ambientale, è preoccupante sapere che molte lettere importanti non sono mai giunte a destinazione, con disguidi anche nel pagamento delle tasse.

Dal generico controllo, fatto a campione, sono presenti comunicazioni provenienti dalle banche indirizzati a cittadini di Misterbianco, Mascalucia, Gravina, San Gregorio, Paternò, Aci Bonaccorsi che non hanno mai ricevuto questa corrispondenza. Il fatto è stato denunciato alle autorità competenti, mentre il Comune farà verifiche e assumerà i necessari provvedimenti per la tutela dell’ambiente

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS