giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaMarsala Volley: arrivano le nuove centrali Cosi e Gabrieli

Marsala Volley: arrivano le nuove centrali Cosi e Gabrieli

Saranno Elena Gabrieli (192 cm.) e Francesca Cosi (186 cm.) le nuove centrali della Sigel Marsala Volley. In attesa di completare il reparto, la società azzurra ha scelto di alzare prepotentemente il muro, mettendo centimetri su centimetri a supporto dello stesso.

Elena Gabrieli, veneta originaria di Chioggia, a dispetto dell’ancor giovane età (è nata nel 1992) vanta già un curriculum e un palmares di tutto rispetto. L’aver partecipato ai campionati europei juniores e l’aver vinto la coppa Italia di serie A2 con la maglia del Neruda Volley costituiscono un bagaglio d’esperienza di tutto rispetto. Entrata a far parte del Club Italia nel 2006, dopo gli inizi con la Virtus di Taglio di Po, indossa la maglia della compagine federale per ben cinque anni (quattro in B1 e uno in A2). In questa fase partecipa per ben due volte ai campionati europei juniores (under 18 e under 19) con la maglia della Nazionale, vincendo un bronzo e un oro. Quindi altre esperienze in B1, con le maglie di S. Mariano Volley, Volley Bassano e Gricignano D’Aversa. Poi, nel 2013, il trasferimento oltralpe alla squadra francese del Le Cannet. Il ritorno in Italia, l’anno successivo, viene coronato dalla già citata conquista della coppa Italia di A2. Poi Pinerolo e Lodi, di nuovo in B1. Proprio con la squadra padana vince la sua seconda coppa Italia e il campionato. Infine lo scorso anno a Pontedera (ancora in B1).

Francesca Cosi, giovanissima classe 2000, è nata in provincia di Bologna: precisamente a San Pietro in Casale. Dopo aver disputato i campionati under 16 con l’Idea Volley Bologna, entra a far parte del Volley Pool Piave e l’anno scorso va orgogliosamente a indossare la fascia di capitano dell’Imoco Volley San Donà, squadra che partecipa al torneo di B2. Adesso il grande salto, a dimostrazione delle sue qualità da più parti riconosciute.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS