venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaI Fajiddi nella tappa ennese del “Sicily Beer Fest”

I Fajiddi nella tappa ennese del “Sicily Beer Fest”

Ci sarà anche il gruppo folk ennese de “I Fajiddi” nel prossimo ed importante appuntamento del “Sicily Beer Fest” che si svolgerà proprio ad Enna in Piazza Umberto I° dal 17 al 19 Agosto, con il patrocinio del Comune di Enna, Assessorato allo Spettacolo ed Eventi.

Il “Sicily Beer Fest in Tour”, si ricorda, è il primo evento itinerante in Sicilia dedicato principalmente alla birra artigianale ed al food tipico isolano e si sta svolgendo nelle più belle ed affascinanti località turistiche dell’isola durante l’estate in corso. Dopo le tappe di Marzamemi, Giardini Naxos, Pozzallo e Sciacca, la carovana del “Sicily Beer Fest” approda adesso nel centro della Sicilia, nel capoluogo di provincia più alto d’Italia.

Amanti della musica, dei balli e dei canti popolari potranno assistere, infatti, all’esibizione di uno dei più rinomati gruppi folkloristici della Sicilia che si è già distinto in diverse manifestazioni di livello regionale, nazionale ed internazionale (in Romania, in Spagna e quest’anno il gruppo farà tappa anche in Bulgaria).

L’esibizione de “I Fajiddi” si svolgerà nella serata di sabato 18 agosto e nel repertorio che proporranno al pubblico spazio non solo alle tradizioni popolari ennesi e siciliane, ma anche a canti e balli appartenenti alle altre culture del Sud Italia e del Mediterraneo.

“Il Sicily Beer Fest – il commento del direttore organizzativo dell’evento Peppe Truscia – è felice di accogliere il gruppo folclorico ennese, I Fajiddi, già presenti lo scorso anno nello stesso evento svoltosi all’Autodromo di Pergusa. Assieme al ricco programma ed al cast degli ospiti dell’ormai imminente tappa ennese, siamo sicuri che anche I Fajiddi daranno un loro importante contributo alla riuscita dell’evento ad Enna”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS