venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaMazara. Si è conclusa la Festa del Pane e della Pasta

Mazara. Si è conclusa la Festa del Pane e della Pasta

Altra serata di grande successo per la terza ed ultima serata della IV edizione della ‘Festa del Pane e della Pasta’ a Borgata Costiera, kermesse nata da un’idea di Francesco Foggia, organizzata dall’Associazione U.N.A.C. sezione di Mazara del Vallo in collaborazione con la locale Pro Loco e il patrocinio oneroso del Comune di Mazara del Vallo, della Regione Sicilia e con la consulenza storica del prof. Danilo Di Maria e della prof.ssa Rossana Morello

Come di consueto molto apprezzati gli stand per le degustazioni dei prodotti tipici e gli spettacoli andati in scena nella piazza del Popolo con la chiusura della serata affidata al comico siciliano Ernesto Maria Ponte, che ha intrattenuto il numeroso pubblico con la sua comicità. La serata è stata aperta dall’esibizione alla chitarra di un borghigiano, Armato e dalla band I Tintinnabula che hanno riscosso un particolare successo.

Nel corso della serata sono stati consegnati i premi ‘Sulana d’Oro’ al ministro mazarese Alfonso Bonafede, che impegnato al ministero ha mandato un video messaggio di saluto alla propria città natale e ai cittadini mazaresi (ha ritirato il premio la madre, Rosanna Catalano) e alla scrittrice siciliana Catena Fiorello. Premio ‘La Dimensione del Tempo’ al presidente delle cantine Colomba Bianca, Leonardo Taschetta e al Pastificio Gallo, nella persona della sig. Maria Bonafede

La serata è stata inoltre allietata dallo spettacolare gioco pirotecnico a ritmo di musica che ha intrattenuto i presenti con il naso all’insù ammaliati dal ritmo e dai colori e dalle splendide foto del Maestro Salvino Martinciglio che ha raccontato la Festa con i suoi scatti .

E questa sera, al di fuori del contesto della Festa del Pane e della Pasta a Borgata Costiera si esibiranno la Band Oceano con un tributo ai Pooh. Durante la serata si ballerà in Piazza del Popolo.

Particolare soddisfazione hanno espresso gli organizzatori per la riuscita della tre giorni di Festa del Pane e della Pasta che ha coinvolto migliaia di visitatori e molte aziende locali, dando appuntamento al 2019 per una nuova e ancor più ricca V edizione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS